+39 0444 794127 info@datosicuro.com

Dopo l’interessante progetto del primo DatoSicuro On Tour ci siamo seduti attorno ad un tavolo per parlare con clienti ed Esperti del settore di sicurezza informatica. Ecco cosa ne è venuto fuori…

Il 28 ottobre scorso, direttamente presso la nostra sede di Pojana Maggiore (Vicenza), abbiamo organizzato il primo “No disaster round table”, una tavola rotonda alla quale hanno potuto partecipare gratuitamente alcuni dei nostri Clienti e dove si è parlato delle più moderne soluzioni per tutelarsi definitivamente in tema di sicurezza informatica.

Relatore dell’evento è stato Davide Ravasi, Channel Account Manager di Syneto, nostro Partner tecnologico ma soprattutto azienda tra le più quotate nel campo dell’ipercovergenza.

Nelle tre ore dell’incontro, Davide Ravasi ha fotografato la situazione attuale delle infrastrutture IT nazionali, spesso preoccupate da danni di tipo fisico ma in realtà colpite nella maggioranza dei casi da danni di tipo logico:
– Virus
– Aggiornamenti di software
– Errori umani

Oltre a tutto questo, è stata fatta un’analisi molto interessante delle modalità operative aziendali in caso di emergenze IT.

Cosa succede in azienda se il server smette di funzionare?

Quante volte al giorno fate un Backup?
In quanto tempo la tua Azienda torna operativa grazie al Backup?
Sai quantificare il costo di fermo della tua Azienda?

Questo sono solo alcune delle domande poste ai partecipanti che hanno sollecitato positivamente discussioni e confronto fra tutti i presenti, usciti più che soddisfatti dalla tavola rotonda, conclusosi poi in un piacevole rinfresco.

Se volessi riservarti uno dei posti per partecipare ad una delle prossime tavole rotonde oppure nel ricevere subito maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di sicurezza informatica, inviaci una mail a info@datosicuro.it.

Sarai ricontattato da un Esperto entro 24 ore.

Pin It on Pinterest