+39 0444 794127 info@datosicuro.com

Email

Ogni giorno, nel mondo, vengono inviate oltre 220 miliardi di mail. Si calcola che mediamente una persona, che con la posta elettronica lavora contattando clienti, fornitori e colleghi, veda passare tra invii e ricezioni circa 140 mail al giorno.

È importante che il tempo dedicato alla gestione della posta elettronica sia il più possibile ottimizzato grazie a sistemi che innanzitutto filtrino efficacemente le mail “malevoli”e contemporaneamente possano offrire anche altri servizi supplementari come l’accessibilità da ogni supporto informatico, o come la gestione di un calendario.

L’idea di base non è più quella di tanti software per gestire email, calendario e chat, ma l’uso di una Suite, capace di coprire le molteplici esigenze che un’azienda ha ogni giorno.

Ecco Perchè DatoSicuro suggerisce Zimbra Collaboration

Zimbra Collaboration è la soluzione open source di messaggistica e collaborazione leader al mondo, utilizzata in più di 150 Paesi da 5.000 fra aziende e clienti del settore pubblico e oltre 500 milioni di utenti.

Zimbra offre funzionalità complete per e-mail, rubrica, calendario, condivisione di file e creazione di attività ed e’ possibile accedere dal Web client Zimbra attraverso qualunque tipo di device.

Oltre che dal client Web dedicato, la soluzione è accessibile tramite Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird e altri client basati su standard diversi e da dispositivi mobili. È possibile distribuire Zimbra come un file di installazione binario tradizionale su Linux o tramite uno dei numerosi fornitori di hosting dedicati.

Perchè DatoSicuro ha scelto Zimbra Collaboration?

R

Utilizzabile sempre, ovunque e su qualsiasi dispositivo smartphone, tablet o PC con Sistema Operativo Windows, Linux o OS X.

R

Conversazioni video in tempo reale e chat, video e audio conferenza con Zimbra Talk. 

R

Messaggi open source e soluzioni di collaborazione che includono posta multifunzionale, calendario, lista contatti, condivisione di file e attività.

R

Sincronizzazione completa con Microsoft Outlook.

R

S/MIME per criptare la mail, firme digitali, supporto per Smartcard e Dipartimento della Difesa per il Controllo degli Accessi (CAC).

Utilizzi attualmente altri sistemi di posta come
Google, Google Business o Outlook?

 

Nessun problema!

 

Valuteremo la situazione e poi decideremo insieme se implementare il tuo attuale sistema di gestione della posta elettronica o se sostituirlo con un altro.

 

Pin It on Pinterest